Centro sportivo siracusano,sfide di karate online ai campionati nazionali Aics

Ai tempi del Covid anche al karatè ci si sfida online. La nuova esperienza vede protagonisti i karateka del Centro Sportivo Siracusano che saranno impegnati fino a domenica al Campionato nazionale Aics.

“A causa della situazione sanitaria–ha spiegato il Direttore Tecnico Maestro Roberto Dell’Aquila–la competizione si svolgerà simulando un combattimento dove il bersaglio sarà una palla posizionata sull’estremità di un bastone,che non deve essere toccata. Ai fini del risultato, visto che saranno filmate e visionate da ufficiali di gara,saranno scelte, quelle di  maggior pregio tecnico. Gli Atleti debbono dare dimostrazione di capacità tecnica e tattiche cosi articolate:Bilateralità delle azioni tecniche principali –razionalità e creatività nel comportamento tattico in fase di attacco ed in fase di difesa –corretto uso della distanza e corretta scelta del tempo.

La società siracusana prenderà parte alla manifestazione sotto la guida del Maestro Ruggero Bosco collaborato per mini Atleti dalla Cintura Nera Valeria De Luca con:Paolo Cacciola,Paolo Consolino,Valeria De Luca,Antonio De Benedictis,Alberto Ivone,Vito Riccardo Mancarella,Mirko Mandraffino,Vittorio Moncada,Gabriele Pluchino,Gianluigi Schiavo, Tommaso Tarascio, Sebastiano Zappalà e Giordano Caia.