L’avvocato Giuseppe Napoli si dimette dal vertice provinciale di FdI per dedicarsi al lavoro e alla famiglia

Questa è l’ultima nota che invio nella qualità di Presidente provinciale di FDI, ho rassegnato ieri le mie dimissioni comunicandole ai vertici nazionali e regionali di FDI, purtroppo per impegni professionali non è più possibile dedicarmi, con l’impegno che merita, al coordinamento provinciale del mio partito”. Il comunicato con cui l’ormai ex responsabile provinciale di FdI Giuseppe Napoli annuncia il suo addio è asciutto e non dice nulla oltre la necessità di dedicarsi al suo lavoro di avvocato e godersi la famiglia.

Non ci sono elementi ufficiali e pubblici che possano smentire questo accadimento. E’ però lecito domandarsi come mai un uomo di destra dal lungo passato militante come l’avvocato Napoli in procinto di coronare finalmente il sogno politico di tutta una vita cioè FdI oltre il venti per cento alle prossime europee abbia deciso di rinunciarvi.

Il dubbio è relativo alle candidature che il partito di Giorgia Meloni dovrà presentare nella circoscrizione dell’Italia Insulare. Cinque anni fa l’allora sindaco di Avola Luca Cannata fu candidato ottenendo anche un discreto successo elettorale che però non si tramutò in un seggio al Parlamento europeo perché FdI viaggiava su percentuali modeste.

Nei giorni scorsi si è parlato a più riprese di una candidatura dell’attuale sindaco di Avola Rossana Cannata. Se questo non dovesse accadere allora sarà chiaro a tutti che l’avvocato Napoli per nulla contento di come il partito abbia fatto le sue scelte, ha preferito dimettersi.

Lino Di Tommaso

SHARE