Stagione 2017-18,strategie e manovre delle siracusane

Nella foto , la Rari Nantes schierata a Rosolini.

Si muove il calcio giovanile siracusano con un’estate ricca di sorprese. In dirittura di arrivo, manca solo l’ ufficialità, l’accordo fra Siracusa e Pantanelli. Probabilmente se ne riparlerà a conclusione delle finali Nazionali in cui è impegnata la società del Presidente Puzzo.

Anche la Sicula Leonzio è a lavoro, e secondo indiscrezioni,  alle porte ci sia un accordo con lo Scordia. Il settore giovanile giocherebbe al “Binanti” anche se bisognerà anche qui attendere il futuro della società catanese la cui iscrizione in Eccellenza resta in dubbio. La scuola calcio dovrebbe avere sede ad Augusta, i dirigenti lentinesi pare infatti vogliano affidarsi all’esperienza di Tony Costa.

Un’altra lentinese, il Città Di Lentini, del presidente Bruccone sta invece per formalizzare la richiesta di ripescaggio con la categoria Allievi, per l’ammissione al prossimo campionato regionale, un passo importante ma deciso, con l’obbiettivo di valorizzare i giovani del territorio.

Tornando al capuologo, si parla di possibili sinergie future fra  Accademia Siracusa e Real Siracusa, mentre in casa Rari Nantes verrà confermato in panchina con i giovanissimi regionali Danilo Coppa, e in questi giorni i vertici societari decideranno per la richiesta di ripescaggio con gli Allievi.

Manovre importanti in casa di una Mediterranea pronta a regalare sorprese, il presidente Giliberto sta infatti lavorando su più fronti però nella massima riservatezza. Intanto è stata ufficializzata la richiesta di ripescaggio al prossimo campionato regionale con i Giovanissimi. Di fatto sarà  l’unica siracusana insieme, probabilmente, alla Pinetina Rosolini, quest’ultima ormai appartenente alla Delegazione di Ragusa.

Rebus in casa Olimpique Priolo, intanto l’era Buccheri è ufficialmente giunta al termine dopo due anni di grandi soddisfazioni.