Siracusa1924, spettacolo al De Simone. Poker all’ Akragas

Il Siracusa vince senza problemi sbarazzandosi con il punteggio di 4-0 di un volenteroso Akragas.

Per l’ ultima della stagione regolare lo spettacolo in avvio lo regala la curva Anna con una scenografia da brivido nel ricordo dello storico tifoso Carmelo  Rametta.

Azzurri padroni del gioco sin dalle prime battute con tre palle gol nei primi tredici minuti con Sarao e Russotto protagonisti. Reattivo l’estremo difensore agrigentino Sorrentino.

Al 38′ Sarao, a pochi metri dalla porta, si divora la più facili delle occasioni. In chiusura c’è spazio per un colpo di testa di Litteri che impegna in due tempi Lumia. Si va negli spogliatoi sul  risultato di parità.

Nella ripresa al 46′ Russotto non riesce ad imprimere forza, fuori la sua conclusione di testa. Al 53′ Russotto si guadagna con esperienza un calcio di rigore che Sarao, di forza, trasforma.

Spinelli cambia Russotto e Aliperta con Alma Lo Faso.

Al 60′ a coronamento di un’ottima ripartenza Sarao concede il bis con una conclusione dalla distanza che non lascia scampo a Sorrentino.

Al 67′ Lo Faso serve Alma che, di sinistro coglie la traversa. Nel giro di un minuto gli azzurri prima colpiscono un altro legno con Alma, poi ci pensa al 70” Maggio, su assist di Arcidiacono, a fare tris.

C’è gloria anche per lo stesso Arcidiacono che al 75′ regala la quarta rete al Siracusa.

Dopo spazio ai titoli di coda.. Adesso il Real Casalnuovo e poi i playoff.

 

 

 

 

SHARE