Spettacolo alla Caldarella, il Settebello sconfitto dalla Grecia

Il Settebello riporta il grande pubblico alla Caldarella. Un test probante in vista dei mondiali sudcoreani. Contro la Grecia è finita con il punteggio di 11-10 per gli ospiti.
Ad arbitrare l’ amichevole di lusso, insieme al russo Naumov, l’ ex biancoverde Riccardo D’ Antoni. Prima della gara, passerella per l’organico  dell’Ortigia, e pubblico in visibilio per  Tempesti e Gallo. Tredici secondi e ci pensa Di Fulvio a far esplodere il catino siracusano. Ecquenique, Gounas e Mourikis, perfetta parità dopo sei minuti. Squadre in fase di carico, diversi errori nelle conclusioni, il sorpasso è targato Kanakakis a 7’46”. Nella seconda frazione Aicardi di forza e poi una sassata di Figlioli dai 5 metri, riportano gli azzurri avanti. È solo un attimo perché l’ uomo in più, sfruttato da Kolomvos, fa 4-4. Dolce consente al Settebello di andare all’ intervallo lungo sul +1.

Nel terzo tempo dopo la rete di  Figlioli arriva un terribile 0-4 che porta i greci sul + 2. Ecquenique dimezza lo svantaggio e si va agli ultimi otto minuti con i greci avanti di una rete.

Nessuno ci sta a perdere, il pubblico siracusano spinge il Settebello, Figlioli si fa neutralizzare il rigore del pareggio. Gkiouvetsis non sbaglia dai cinque metri, 7-9 a 4″ 26″ . Ecquenique scalda i tifosi, poi Dervisis e Di Fulvio .Figari spreca il pari, Kanakakis allunga, 9-11 a 1’08” dalla fine. Ininfluente il rigore di Di Fulvio .Vince con merito la Grecia.