Siracusa,vandali in azione alla Cittadella dello sport

Ancora un evento increscioso quello successo nella scorsa notte in uno dei simboli dello sport siracusano. Vandali hanno infatti  fatto irruzione all’interno della Cittadella dello Sport causando danni all’impianto di via Paolo Caldarella.

Dopo aver forzato e rotto la porta di ingresso, nel tentativo di racimolare qualche spicciolo,  hanno reso inutlilizzabili le macchine che distribuiscono le bevande. Distrutte le piante che addobbano la sala d’ingresso che porta alle segreterie delle varie società.Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia di Stato e della Municipale, e a breve ci sarà anche l’intervento della Scientifica per fare luce, grazie ai video, sull’accaduto.

Amaro il commento dell’Assessore allo Sport Giuseppe Gibilisco. ” C’è poco da commentare -spiega l’ex iridato a Parigi 2003- serve la legge del “taglione”, se causi un danno da mille euro, dovrai scontarli con dei lavori socialmente utili. Fino a quando non ci saranno pene certe ognuno potrà fare cio’ che vuole”.