Siracusa,provvedimento di espulsione per due cittadini extracomunitari

Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno eseguito un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Siracusa, con contestuale ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, nei confronti di un cittadino marocchino di 63 anni, scarcerato dalla casa di reclusione di Noto.

Inoltre, lo stesso personale di Polizia ha eseguito un altro provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto e un contestuale provvedimento di trattenimento nel CPR di Caltanissetta, in attesa del rimpatrio, a carico di un cittadino originario del Gambia di 27 anni, rintracciato dai Poliziotti del Commissariato di Pachino.

Lo straniero, irregolare sul territorio nazionale, è conosciuto alle forze di polizia perché accusato dei reati di violenza sessuale, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

A Lentini gli agenti del Commissariato  hanno denunciato un uomo di 37 anni, per i reati di evasione e falsa attestazione sulla propria identità personale. E’stato sorpreso a passeggiare per le vie di Lentini nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Acireale. Per eludere gli accertamenti di polizia, ha fornito false generalità agli agenti della Volante del Commissariato.

SHARE