Siracusa1924, pari ad Enna in gara 1 della finale nazionale. Ficarrotta salva gli azzurri

Allo stadio “Gaeta” protagoniste Enna e Siracusa, gara valevole per l’andata della finale fase nazionale dei play off di Eccellenza. Ritorno tra sette giorni a campi invertiti. Al termine di una gara agonistica valida finisce 1-1 l’andata della finale play off fase nazionale di Eccellenza.

Gli azzurri sono apparsi assai imprecisi e devono ringraziare il loro giocatore piu’ talentuoso se sono usciti indenni. La squadra di Cacciola viene colpita al minuto undici del primo tempo con Agudiak su assist del portiere Di Carlo. Al 19’ ancora padroni di casa: Rallo verticalizza per Sessa che controlla e la palla si alza, tiro al volo e palla di poco alta. Azzurri prevedibili e lenti ma al 31′ hanno la palla per la parità: Privitera vede e serve in area Arquin che si libera della marcatura ma il suo controllo è inguardabile e l’azione sfuma.

Nella ripresa subito i locali pericolosi con Sessa che sventaglia a sinistra per Arcidiacono che converge e fa partire un tiro-cross che esce di poco con Agudiak che non riesce ad incornare di un soffio.

Finalmente al 58’ Siracusa pericoloso: palla in area per Savasta che si gira in mischia, è bravo Di Carlo in uscita bassa a chiudere lo specchio. Il pari arriva a nove minuti dal termine con il solito Ficarrotta che da posizione defilata al volo di sinistro in diagonale insacca, è 1-1. All’83’ si riaffaccia in avanti l’Enna: botta di Arcidiacono da oltre 30 metri, mira imprecisa. Finisce così,fra sette giorni la sfida di ritorno per la gara che vale la serie D.

SHARE