Siracusa e Sicula non si fanno male. Pari al De Simone

Siracusa e Sicula si dividono un punto a testa nell’ atteso derby del De Simone, finito 0-0.

Pazienza getta nella mischia il nuovo acquisto Franco. Il tecnico propone un 5-3-2, con Catania e Vazquez in avanti. Proteste bianconere al 4′ per un contatto dubbio su Gammone. Meglio la squadra di Bianco nei primi quindici minuti. Sussulto azzurro grazie Vazquez, ma sono sempre gli ospiti a fare la gara.

Al 19′ topica lentinese, scontro fra Laezza e Narciso, Vazquez intercetta la palla ma viene atterrato. L’ arbitro lascia correre. Al 26′ Catania va via, ma si attarda e consente il recupero dei difensori. Gli azzurri crescono in termini di intensità e guadagnano metri. Al 31′ doppia occasione per la Sicula, prima con De Rossi che chiama in causa Gomis e poi Gammone che scheggia la parte alta della traversa. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa, la squadra bianconera tiene il pallino delle operazioni con gli azzurri più accorti. Al 59′ fuori Gianluca Esposito dentro Cozza per la Sicula Leonzio. Minuto 62, doppia ammonizione per De Rossi e bianconeri in 10. Bianco corre ai ripari al 68′, Ferrini per Ripa. Al 71′ è il turno di Russini nelle file azzurre in luogo di Tuninetti. Malgrado la superiorità numerica la manovra azzurra stenta a decollare. Al 77′ entra Rizzo per Di Sabatino. Vani gli assalti finali, la Sicula porta via un punto.

SHARE