Siracusa, si è dimesso l’allenatore Peppe Pagana

Il presidente Giovanni Alì insieme a Pagana (foto siracusacalciosrl,it)

Terremoto nel Siracusa con le dimissioni dell’allenatore Peppe Pagana. Una decisione maturata in queste ore dal tecnico, al centro di una bufera, mediatica e sui social, dopo un inizio di campionato per nulla brillante.

“Questa mattina ho presentato alla società – spiega il tecnico – le mie dimissioni irrevocabili. Una scelta dolorosa ma che ritengo sia l’unica per il bene della squadra e della città. Spero che questa mia decisione serva soprattutto affinché la città si stringa attorno ai ragazzi che hanno bisogno di essere sostenuti. E non può esserci migliore sostegno dell’affetto dei tifosi e degli sportivi. Al Siracusa e alla società auguro i migliori successi”

Il clima intorno a Pagana in queste settimane si era fatto pesante. Oltre alla critica feroce di alcuni tifosi, che non lo hanno mai risparmiato, il tecnico ha incassato nelle ultime settimane la sfiducia del presidente, Giovanni Alì.

I sintomi del destino di Pagana si erano intravisti con un maggior coinvolgimento del ds Laneri per volere del massimo dirigente e non è bastata , evidentemente, la vittoria in trasferta a Rieti per placare le polemiche su Pagana. Ieri il Siracusa è uscito dalla Coppa Italia per mano del Trapani costruito per primeggiare in classifica ma gli azzurri per larghi tratti della gara sono rimasti in partita.

Ora la società azzurra, che è stata penalizzata di un punto, dovrà pensare al prossimo allenatore. A Rieti in tribuna c’era qualche candidato che forse già sapeva della fine dell’era Pagana.

 

SHARE