Siracusa, non rispetta la misura cautelare: arrestato 43 enne

Gli agenti delle Volanti hanno arrestato Di Martino Angelo, siracusano di 43 anni. L’uomo era sottoposto alla misura cautelare dell’affidamento in prova ai servizi sociali ma, poiché più volte non ha rispettato le prescrizioni di tale misura, è stato portato nella Casa di Reclusione di Augusta.

Inoltre, a seguito dei quotidiani controlli a coloro che sono sottoposti a misure limitative della libertà personale, gli agenti hanno denunciato B.D., siracusano di 40 anni, sottoposto agli arresti domiciliari ed assente al controllo di polizia.

A Lentini, gli agenti del locale Commissariato hanno denunciato M.A., di 41 anni residente a Lentini, poiché trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di 18,5 grammi di marijuana.

Infine, da oggi è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Siracusa. Il predetto ufficio si pone come front office con i cittadini, fornendo informazioni sull’organizzazione della Questura e sulla dislocazione delle articolazioni dipendenti, nonché in materia di passaporti, autorizzazioni di Polizia, licenze ed altro. L’Ufficio garantisce la modulistica per la presentazione delle varie istanze, prestando assistenza alla compilazione delle stesse, mette a disposizione, inoltre, per la loro consultazione, leggi, decreti e regolamenti che disciplinano le attività di Pubblica Sicurezza.

Da lunedì 15 giugno riapre, inoltre, il posto di Polizia sito nei pressi del pronto soccorso del locale nosocomio.