Siracusa, le pagelle. Super De Silvestro, bene Parisi

Il Siracusa al De Simone (foto siracusacalciosrl)
Il Siracusa ritrova gioco, punti e morale. Una squadra decisamente diversa da quella che aveva affrontato il Rende
nel turno precedente. Un successo netto e mai in discussione. Bene all’esordio il neo arrivato De Silvestro.
Vittoria e di nuovo al quarto posto. Il Siracusa spazza via il Rende con un’ottima prestazione di squadra.
Oltre al neo arrivato De Silvestro, bene anche Parisi e Magnani. Per quest’ultimo probabilmente è stata l’ultima gara in azzurro.

Tomei 6,5: Non particolarmente impegnato. Si fa trovare pronto al 36′ sulla conclusione di Addessi deviata in angolo. Per il resto ordinaria amministrazione.

Giordano 6,5: Buona prova dell’eclettico calciatore azzurro. Ancora schierato al centro della difesa dimostra una tenuta fisica decisamente migliore rispetto all’ ultimo periodo.

De Silvestro 8,5: il migliore. Nascono da lui tutte le azioni pericolose e le reti del successo. Giocatore di indubbia qualità che come
detto dallo stesso tecnico ha portato tanto entusiasmo.

Di Grazia 80′ s.v
Catania 6,5:meno appariscente del solito ma sempre decisivo. il gol gli mancava. Ne ha realizzato uno con il suo piede meno abile. E’ sempre una certezza

Bennardo 80′ s.v

Scardina 6: Si divora un gol non proprio impossibile dopo appena 25”, si fa anticipare cinque minuti dopo davanti al portiere.
Solita prova di generosità

Vicarioni 80 s.v

Daffara 6,5 : bella prestazione con molti slanci offensivi e belle chiusure difensive. In netta crescita anche lui dopo le ultime due battite di arresto

Spinelli 6,5: sempre prezioso nell’opera di “cucitura” del gioco. Recupera molti palloni e vince molti duelli in mezzo. prestazione da vero capitano

Parisi 7,5: esplosivo e imprendibile nell’uno contro uno. Malgrado non sia un gigante dimostra grande tempismo e scelta di tempo nell’azione che porta al raddoppio.

Grillo 80′ s.v

Liotti 7: ha il merito di aver sbloccato il risultato.E non è la prima volta in questa stagione. In coppia con De Silvestro
dimostra buon feeling. Dalla sinistra arrivano molte azioni insidiose verso l’area pontina.

Magnani 7 : imbattibile nelle palle aeree, dimostra grande temperamento e voglia di riscatto. Probabilmente alla sua ultima gara in azzurro. Palcoscenici più prestigiosi lo aspettano.

Toscano 6,5: prova di sostanza del centroacmpista di Erice. Finalmente più incisivo in fase di costruzione, con Spinelli vince molti duelli in mezzo. Deve continuare cosi.

Palemo 65′ 6: Come sempre offre il suo solito contributo in termini di corsa.entra al 65′ e rispetta il compito assegnatogli. Anche lui riscatta l’opaca prestazione con il Rende.

Bianco 7: Riscatta anche lui il periodo difficile di soli tre punti in cinque gare. Contento per l’atteggiamento della squadra, spera sempre che il mercato non gli porti via altri pezzi del suo mosaico.

SHARE