Siracusa, gioco e spettacolo. Travolto il Fondi al De Simone

Il Siracusa impegnato al De Simone con il Fondi

Il Siracusa torna alla vittoria. Battuto al De Simone con il punteggio di 3-0 il Fondi. Azzurri che hanno meritato il successo e che hanno riscattato le ultime opache prestazioni. Ottimo esordio del neo arrivato De Silvestro.

 Per la gara con il Fondi Bianco lancia nella mischia il funambolico ex Gubbio. Per il resto ci sono Magnani, al centro della difesa con Giordano, e Parisi in posizione più avanzata.

Avvio veemente del Siracusa. Dopo 25” la squadra di Bianco va vicino al gol. Scardina, servito da Parisi, sotto misura spreca un’incredibile occasione. Al 5′ ancora Scardina protagonista. L’attaccante viene anticipato in extremis da un difensore. Sono gli azzurri a fare la partita. Fondi molto chiuso che tenta timidamente di venire fuori con qualche ripartenza.

E’ di Galasso al 18′ la prima conclusione verso la porta di Tomei. Quattro minuti dopo è la volta di De Martino  dalla distanza. Un minuto dopo, su cross di De Silvestro, Parisi di testa non riesce ad indirizzare nell’angolo più lontano della porta di Elezaj. Al 28′ ennesimo cross di Liotti, Scardina di testa conclude a lato.

Cinque minuti più tardi, rocambolesca azione in area pontina, ma nessun giocatore azzurro riesce a concretizzare. Al 36′ il Fondi si rifà sotto con Addessi che chiama in causa Tomei in angolo. La verve creativa di De Silvestro non basta, troppi errori in fase di conclusione offensiva. Ma al 41′ arriva la rete del Siracusa grazie ad un sontuoso colpo di testa di Liotti. In pieno recupero il raddoppio. De Silvestro è inarrestabile sulla sinistra, pennella un cross per Parisi che di testa non lascia scampo. Si va al riposo con gli azzurri in vantaggio per 2-0.

Nella ripresa al 51′ percussione di Parisi che serve Catania il quale serve in mezzo, ma De Silvestro non riesce a ribadire in rete. Ospiti che cercano di scuotersi,ma è ancora De Silvestro al 58′ a farsi vivo con un destro che esce a lato. Nelle file laziali al 60′ c’è da registrare l’ingresso in campo di Christian Maldini, figlio d’arte. Tre minuti dopo, è Galasso di testa a svettare in area, alto. E’ Parisi al 65′ ad entrare in area avversaria, mira da dimenticare. Al 69′ sempre De Silvestro determinante nel servire Catania che, di destro, trafigge Elezaj. Il Fondi prova ad impensierire Tomei, ma il tiro di Ciotola al 77′ si spegne sull’esterno della rete. Ancora lo stesso numero 26 al 80′ si rende insidioso. Girandola di sostituzioni nel finale. Il Siracusa può già pensare al Cosenza.

SHARE