Siracusa, arresti per spaccio ed evasione arresti domiciliari. Ad Augusta denuncia per stato di ebbrezza

La scorsa notte, poco dopo le 3, gli uomini diretti dalla Dirigente  Guarino, transitando in via Santi Amato, hanno sorpreso un uomo di 31 anni, già conosciuto alle forze di polizia, in possesso di droga.

Un’accurata perquisizione ha consentito ai poliziotti di rinvenire e sequestrare 3,68 grammi di marijuana, 3,24 grammi di crack, 1,55 grammi di cocaina e 49 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. Dopo le incombenze di legge, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, posto ai domiciliari.

Un’ora dopo gli agenti delle Volanti hanno controllato, in viale Tica, un giovane di 18 anni alla guida di un motociclo senza la necessaria patente. Lo stesso, dopo le incombenze di legge, è stato denunciato perché reiterava tale comportamento entro il biennio.

Infine, sempre gli agenti delle Volanti, dopo aver sorpreso un arrestato domiciliare di 42 anni fuori dalla propria abitazione, nel corso di uno dei rituali controlli ai soggetti sottoposti ai limitazione della libertà personale, lo hanno arrestato per evasione e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, lo hanno condotto nuovamente agli arresti domiciliari.

Ad Augusta gli agenti del Commissariato hanno denunciato un uomo di 49 anni per il reato di guida in stato di ebbrezza. All’uomo, che superava il limite massimo consentito di tasso alcolemico, è stata ritirata anche la patente di guida. Inoltre, gli uomini del Commissariato di P.S. di Priolo Gargallo hanno denunciato un giovane di 19 anni, già conosciuto alle forze di polizia, trovato in possesso di un coltello senza giustificato motivo.

Infine, sempre gli agenti di Priolo Gargallo hanno sanzionato il titolare di un esercizio commerciale per aver violato la normativa anti covid.