Settore giovanile,definiti staff tecnici di Siracusa e Leonzio

Nella foto, una fase di allenamento al Centro sportivo Pantanelli

Manca ormai poco all’inizio dei campionati Nazionali Under 17 e Under 15 che vedranno coinvolti le formazioni del Siracusa e della Sicula Leonzio. Sono stati diramati i gironi, a 14 squadre, uguali per le due categorie.

Tanti i derby in programma per azzurri e bianconeri, attesissimi quelli col Catania e con il Trapani tra le squadre favorite alla vittoria e con l’Akragas. Fra le calabresi figurano Reggina, Rende, Cosenza e Catanzaro, trasferte pugliesi a Lecce, Francavilla e Monopoli. Unica campana è la Paganese, chiudono il girone i lucani del Matera. A giorni verranno diramati i calendari, calcio d’inizio il 10 Settembre.

Già presentati i tecnici che guideranno le squadre, Alderisi avrà la Berretti della Sicula, Russo l’Under 17 e Musumeci l’Under 15.
Al Siracusa da registrare il ritorno di Papa questa volta nella Berretti, Under 17 a Buccheri, Under 15 a Strigari. Intanto la Pantanelli ha rinunciato al campionato allievi regionali che verrà giocato come Siracusa Calcio,fuori classifica, sotto la guida del neo-arrivato Gallo e del collaboratore Salamone.