Ortigia, Perugia ancora fatale. Quarto posto per gli under 17

Nella foto l'ex tecnico dell' Ortigia Gino Leone

Ancora un 4 a 3 per il Perugia e quarto posto per l’Ortigia Under 17 nella Final Eight del gruppo B di categoria giocata al Centro Federale di Avezzano. Gli umbri hanno ripetuto il risultato del girone eliminatorio e approfittano della sfortuna dei biancoverdi (7 pali colpiti) e dei problemi muscolari di Cassia per guadagnarsi il gradino più basso del podio.

I siracusani, squadra più giovane del torneo con i suoi tanti Under 15, tornano a casa con la consapevolezza di aver giocato alla pari contro formazioni più attrezzate fisicamente.  Un ottimo risultato per i giovani biancoverdi che si sono guadagnati l’accesso al gruppo A.

“I ragazzi meritavano di salire sul podio –ha  commentato  Gino Leone – In questi quattro giorni hanno vissuto da campioni dentro un torneo organizzato benissimo dalla Federazione. Hanno messo in vasca e fuori la loro disciplina, la serietà, l’impegno e l’attaccamento ai colori dell’Ortigia”.

Adesso i ragazzi di Leone saranno impegnati nella fase finale del gruppo A il 25-26 giugno a Bogliasco. Avversari saranno i padroni di casa, il Sori e il Posillipo.

SHARE