L’Ortigia è ambiziosa, Marotta: “Siamo una buona squadra”

La rosa dell'Ortigia di pallanuoto

A pochi giorni dalla seconda gara stagionale che si disputerà a Brescia, sabato prossimo, l’Ortigia maschile è stata presentata ufficialmente alla città nella sala stampa della “Cittadella dello Sport”.

Sono intervenuti il presidente Valerio Vancheri, il presidente onorario Giuseppe Marotta e l’allenatore Stefano Piccardo, nonché il capitano del sette biancoverde Massimo Giacoppo.

“Abbiamo allestito una buona squadra – ha commentato il primo dirigente del Circolo – che riteniamo ci darà delle soddisfazioni, evitando di soffrire come accaduto nelle ultime due stagioni. E’ un anno importante per il nostro sodalizio che prossimamente taglierà il traguardo dei novanta anni di attività e abbiamo presentato candidatura alla Federnuoto per organizzare la final-six scudetto nel 2018”.

“Vogliamo fare un bel campionato di A1 – ha commentato l’esperto pallanuotista Massimo Giacoppo – e raggiungere un traguardo importante.  Stiamo lavorando sodo per riuscire. Le premesse sono buone e la prima vittoria riportata contro il Posillipo è un segnale che conforta le nostre aspettative”.