Le pagelle degli azzurri. Conferme in attacco, bene Toscano

Una gara bella e intensa. Spettacolo in campo e sugli spalti e alla fine l’ha spuntata la squadra che ha creduto di più alla vittoria, malgrado la prova incolore del direttore di gara signor Candeo apparso decisamente sottotono.

Santurro 6: Non particolarmente impegnato, le “vespe” lo pungono due volte ma lui non può nulla nelle due conclusioni di Paponi, una delle due dagli undici metri.

Dentice 6: Soffre la vivacità degli esterni soprattutto nei primi 30′. Si riprende gradualmente e strappa una meritata sufficienza.

Turati 6,5: Gli negano qualche rigore, ne procura uno concesso generosamente dall’arbitro. In panne sino al 0-2 risistema con esperienza il reparto arretrato.

Catania 7,5: E’ un giocatore di grande intelligenza tattica e ancora una volta è lui a dare la carica. Ha il merito di regalare il pari, coglie un’incredibile traversa a botta sicura.

Scardina 7: E’ entrato nel cuore dei tifosi per il grande impegno e il sacrificio. Segna la rete del 1-2 ed è sempre una spina nel fianco degli avversari.
(82′ De Respinis s.v)

Sciannamè 6,5 : Avvio timido, poi si riprende con un secondo tempo di spessore. Dal suo piede il cross per Scardina per la rete che avvia la rimonta.

Spinelli 7: Gol da cineteca che regala la vittoria e l’ormai probabile salvezza con largo anticipo. Ha un conto aperto con la Juve Stabia. La porta è sempre la stessa, era il 23 gennaio 2011.

Valente 7: Ancora un’ottima prova dell’esterno. Manda in tilt tutti i difensori stabiesi e dal suo piede arrivano sempre assist pericolosi.
(Russo 90′ s.v)

Pirrello 6: Vale lo stesso discorso fatto per Dentice. Soffre l’esperienza e il dinamismo degli attaccanti avversari, meglio nella ripresa.

Toscano 7: Bella prova del giovane centrocampista che scodella sulla testa di Catania l’assist del pari. Gioca una gara di personalità mostrando qualità tecniche.

Azzi 6,5: Altra prova di grande impegno. Dopo Monopoli potrebbe concedere il bis, sul 0-1 si attarda troppo nella conclusione. E’ in costante crescita.

(68′ De Silvestro 6 ): Mette vivacità nelle ripartenze degli azzurri e gioca in costante pressione sugli avversari. Sarà un’arma importante contro difese ermetiche.

Sottil 7: Aveva chiesto ai suoi una prova all’altezza e ha avuto le risposte che cercava. Crede sino alla fine alla vittoria mettendo dentro De Silvestro e i fatti gli danno ragione. Ha, di fatto, raggiunto l’obiettivo stagionale con largo anticipo, adesso può alzare l’asticella.