”Inclusione in Movimento”, la rivoluzione culturale di Aics Siracusa

Un altro tassello verso una maggiore consapevolezza dello sport inclusivo. Una serata all’insegna dell’aggregazione, un’iniziativa magica andata in scena in un noto locale di Siracusa.

“L’ Aperitivo del’Amicizia” è stato organizzato dal Comitato provinciale  Aics Siracusa Aps nell’ambito del format “Inclusione in Movimento”, teso a sensibilizzare sempre più persone verso la disabilità.

” E’ stata una serata di forti vibrazioni che ti rimarranno nel cuore per sempre-spiega il responsabile sport paralimpico Aics Siracusa Gaetano Migliore, vedere gli occhi emozionati di tante persone, mi da fiducia per il futuro di questi ragazzi. La gioia è stata immensa e noi vogliamo continuare ad emozionare ed avvicinare la gente a questo fantastico mondo che non è un mondo a parte, ma è il mondo. Ognuno merita di vivere una vita meravigliosa e queste persone speciali lo meritano perché sono la parte bella. Bisogna imparare a donare il nostro tempo a chi è stato meno fortunato di noi-continua Migliore- e a trasmettere ai nostri figli i valori dell’accoglienza, dell’amore per l’altro. Inclusione in movimento vuole avviare un cambiamento culturale, cambiare la visione della disabilità eliminando ogni tipo di discriminazione, perché ogni vita va rispettata in ogni sua forma. La disabilità è ogni giorno e tante famiglie si sentono abbandonate e non dobbiamo permettere tutto questo. La società deve essere funzionale alle esigenze di tutti permettendo ad ognuno di sentirsi parte integrante della comunità”.