Euro 2020, Umberto come il papà. Bronzo in Nazionale

Come il padre Corrado e come i vari Mauceri, Rudilosso, Miglietta e Fusina. Come nella migliore tradizione della pallamano siracusana, è arrivata la convocazione in Nazionale senior per Umberto Bronzo.

Ruolo ala destra, giocatore talentuoso e con grandi margini di miglioramento, Bronzo è stato chiamato dal Ct Riccardo Trillini per il  doppio turno inaugurale per le qualificazioni agli EHF EURO 2020 di Norvegia, Svezia e Austria.

La  Nazionale italiana esordirà il prossimo 23 ottobre a Mosca, in casa della Russia, per poi replicare il 27 ottobre (h 18:45) per la prima casalinga, stavolta contro l’Ungheria a Padova.

Il giovane mancino classe 2000 si è messo in evidenza nelle file dell’ Albatro, e dopo la rinuncia della societa’ del patron Di Stefano, da questa stagione è passato al Fasano campione d’ Italia.

” Sono molto contento- spiega Bronzo- sinceramente non me l’ aspettavo il livello è alto, e a soli 18 anni non è facile. Qualora fossi chiamato in causa darò il centodieci per cento. Mi basterebbero anche 5 secondi. A Fasano sto bene, è una piccola bella realtà. Siracusa lontano dalla pallamano di vertice? Mi fa molto male, soprattutto dopo lo scorso campionato e i programmi. Ma sono sicuro che a breve si tornerà a competere come la nostra tradizione merita”.