Albatro, esordio in panchina per Garralda contro la prima della classe

Alla Palestra Acradina “Pino Corso” va in scena la prima di Mateo Garralda, il nuovo tecnico arrivato a Siracusa per condurre i blu arancio per il resto del campionato.

I siracusani ripartono dai due successi consecutivi ottenuti prima della sosta contro Eppan e Pressano. Alla guida Andrea Cuzzupè chiamato a traghettare la squadra da Pucho Jung al nuovo tecnico navarro.

“Partita molto complicata, bisogna tenere tenere presente che è una delle tre migliori squadre del campionato – commenta Garralda – È una squadra molto ben impostata fisicamente, forte con una difesa buona e resistente. Penso che il problema principale, per noi, sarà recuperare tutti i giocatori per domani – continua il tecnico spagnolo – dobbiamo lavorare bene in difesa per rompere il loro gioco. In attacco dobbiamo affidarci alla fluidità per creare le occasioni da gol. Fondamentale sarà evitare le perdite del pallone per non innescare le loro azioni”.

Nel Brixen l’ex Canete attualmente vice cannoniere del campionato italiano. A Siracusa arbitreranno Maurizio Anastasio e Mauro Zappaterreno. Alle 16.30 diretta sulla piattaforma PallamanoTv.