Eurialo volley inserita nel girone C. Obiettivo playoff?

La ASD Eurialo Siracusa Volley è stata inserita nel gruppo C del campionato di serie C di pallavolo femminile, con altre 8 squadre. Si tratta di Planet Pedara, Golden Acicatena, Cyclopis, Wekondor Catania, Agira, Ardens, Green Sport e Aurora Siracusa.
La squadra verdeblù, affidata quest’anno alle cure del tecnico Luca Scandurra, proverà a bissare i buoni risultati ottenuti la scorsa stagione, quando arrivò a ridosso della zona playoff. Le siracusane si allenano da più di tre settimane alla palestra della scuola di via Asbesta.
“Stiamo lavorando sodo per arrivare pronti all’inizio del campionato – ha detto Scandurra – Ho a disposizione un organico formato da 14 atlete, un giusto mix tra esperte e giovani leve, con queste ultime che avranno la possibilità di crescere avendo davanti a loro giocatrici importanti da seguire. La forza di questa squadra potrebbe essere proprio il gruppo. La coesione tra atlete esperte e giovani potrebbe fare la differenza”.
Sensazioni positive anche per il vicepresidente Salvo Corso. “Rispetto allo scorso anno – ha dichiarato – abbiamo un impianto a nostra disposizione in cui poter allenarci con costanza e non è poco. Le ragazze stanno lavorando bene, seguendo i dettami e le indicazioni del nostro tecnico. Sono fiducioso perché vedo un gruppo che si sta amalgamando sempre meglio. Puntiamo anche a far crescere il nostro settore giovanile grazie all’esperienza del nostro tecnico”.
L’Eurialo Siracusa ha partecipato con i propri istruttori e le proprie giovanissime atlete alla Settimana europea dello sport, che si è conclusa sabato scorso alla Cittadella dello sport.

 

SHARE