Centro Sportivo Siracusano, pioggia di medaglie ai campionati nazionali Aics

Centro sportivo Siracusano protagonista ai campionati nazionali Aics di karate. Otto medaglie d’oro, cinque d’argento e due di bronzo il bottino dei ragazzi del Maestro Roberto Dell’Aquila.

“A causa della situazione sanitaria – ha spiegato il Direttore Tecnico Roberto Dell’Aquila – la competizione con oltre seicento partecipanti, si è svolta simulando un combattimento, eseguendo le migliori tecniche libere di Karate conosciute, gli atleti sono stati filmati e successivamente visionati e selezionati da Ufficiali di Gara Nazionali. In questo modo gli atleti hanno dato dimostrazione di capacità tecniche e tattiche così articolate: bilateralità delle azioni tecniche principali, razionalità e creatività nel comportamento tattico in fase di attacco ed in fase di difesa, corretto uso della distanza e corretta scelta del tempo”.

Gli Atleti del Centro Sportivo Siracusano Taiji Kase preparati dal Maestro Ruggero Bosco, collaborato per i mini Atleti dalla Cintura Nera Valeria De Luca, nel pieno rispetto delle misure anti Covid, hanno utilizzato il cortile esterno della palestra. Nello specifico, cinque primi posti ottenuti dai mini karateka Alessandro Bottaro, Sebastiano Zappalà, Giordano Caia e Tommaso Tarascio, tre dai Junior Valeria De Luca, Pluchino Gabriele e Vittorio Moncada; cinque argento, due sempre conquistati dai mini Karateka Antonio De Benedictis e Mirko Mandraffino, uno con l’Esordiente Antonio Ivone e due con gli Junior Paolo Cacciola e Paolo Consolino; due bronzi con l’Esordiente Vito Riccardo Mancarella e con il Senior Gianluigi Schiavo.