Centro Sportivo Siracusano, da oltre mezzo secolo al servizio del territorio

Cerimonia di passaggio di cintura per i piccoli allievi del Centro Sportivo Siracusano. Un momento significativo nel processo di crescita psica-fisica dei giovani judoisti. Sotto lo sguado vigile del Maestro Roberto Dell’Aquila e del tecnico Christian Di Caro, si è svolta un’esibizione delle tecniche acquisite durante la stagione con il conseguimento della cintura gialla.

Soddisfazione espressa dal Maestro Roberto Dell’Aquila che ha ribadito alle famiglie concetti importanti sulla pratica sportiva. ” Come nostra conseutudine da oltre 50 anni abbiamo messo al centro del nostro operato i bambini- spiega Dell’Aquila- e siamo soddisfatti perchè ognuno di essi ha mostrato impegno. Dico sempre che non si è mai secondi a nessuno e abbiamo il dovere di aiutarli a tirare fuori le proprie capacità”.

Presente anche il Presidente provinciale Aics Siracusa Lino Russo che ha rimarcato la valenza sociale dello sport e il ruolo che da ben 54 anni riveste il Centro Sportivo Siracusano a livello territoriale.

” Il passaggio di cintura rappresenta il primo gradino nel percorso di crescita di questi bambini- ha affermato il massimo dirigente- lo sport serve soprattutto a socializzare e da questo punto di vista ritengo che questa società rappresenti soprattutto per loro una vera e propria palestra di vita”.