Trofeo Panigada, grande festa di calcio e fair play

Una manifestazione che ha catturato l’attenzione di migliaia di persone, una settimana di gare e divertimento. Ancora una volta grande successo per il Trofeo Panigada, giunto alla sua nona edizione, la kermesse calcistica giovanile organizzata dalla Rari Nantes e che si è conclusa ieri in via Pachino.

Un evento, iniziato lo scorso 22 maggio, che ha avuto come testimonial di eccezione Pierino Prati e che ha visto la
partecipazione di 41 società con ben 130 squadre in campo e oltre 300 partite disputate. Numeri da record per un torneo che è ormai una delle classiche di fine stagione del panorama calcistico non solo a livello provinciale.

Anima e fac torum della manifestazione Peppe Campisi che è ovviamente soddisfatto per i consensi ricevuti.

” Ringrazio la famiglia Di Mauro per la fiducia concessami- spiega l’organizzatore dell’evento- è una gioia che va condivisa con chi in questi mesi ha lavorato duramente per la manifestazione. Complimenti a tutti, dirigenti, tecnici e naturalmente i bambini che sono stati i veri protagonisti”.

Nella categoria primi calci ad imporsi è stata la Mediterranea di Floridia, in quella piccoli amici l’Enzo Grasso. Nei pulcini misti a 6 affermazione della Pantanelli, mentre nei pulcini 2007 successo della Megarini. Per la categoria esordienti a 5 primo posto per lo Jogging Solarino, dell’Erg per la categoria esordienti a 11.