Traversa Muragliamele, l’ira dei residenti: “Situazione da terzo mondo”

Traversa Muragliamele la strada che si trova alle porte di Floridia ma che ricade nel territorio di Siracusa,continua ad essere oggetto di preoccupazione da parte dei residenti.
La strada viene attraversata ad ogni ora da auto che la percorrono ad alta velocità considerato che si presenta come un rettilineo dove è facile premere l’acceleratore non curandosi della presenza di bambini che giocano in bicicletta o della presenza di animali domestici.
I residenti hanno più volte sollecitato l’amministrazione comunale affinché possa trovare una soluzione come maggiori controlli, la creazione di dossi e un’adeguata illuminazione. Ad oggi le loro richieste di aiuto non hanno trovato risposte.
“Possiamo evitare di uscire con i nostri bambini per una passeggiata in strada fingendo di continuare con il lookdown-afferma una residente-ma non possiamo tenere chiusi i nostri animali domestici specie i gatti che per loro natura tendono ad allontanarsi. L’uccisione di animali domestici è all’ordine del giorno come lo è l’abbandono selvaggio di immondizia e vecchia mobilia. La nostra situazione è da terzo mondo, paghiamo le tasse come tutti coloro che vivono in città, ma, probabilmente, siamo figli di un Dio minore “.