Stonewall, domenica la presentazione del libro di Barbara Mapelli

Sarà presentato domenica 17 maggio,in occasione della Giornata Mondiale contro l’OmoLesboTransBifobia, ll’ultimo libro di Barbara Mapelli “NEL FRATTEMPO – Storie di un altro mondo in questo mondo”.

A farsi promotrice di questa prima nazionale è l’Associazione STONEWALL GLBT di Siracusa.  In linea con le prescrizioni ministeriali dettate dall’emergenza covid 19, per la prevenzione della diffusione del contagio, la presentazione avverrà in diretta facebook sulla fan page “Stonewall Glbt Siracusa” a partire dalle ore 18,00. Dialogheranno con l’autrice, insieme alla giornalista Nadia Germano: Alessandro Bottaro, presidente STONEWALL, Tiziana Biondi, vice presidente Stonewall e attivista diritti civili e umani e Andrea Maccarrone, attivista diritti civili e umani.

Il testo è una riflessione sulla realtà attuale italiana della comunità LGBTQIA+, complessa, articolata, in perpetuo divenire e diversificata al proprio interno. Lo scritto si snoda tra testimonianze dirette, interviste, presentazioni di associazioni, luoghi, culture e la parola è data direttamente ai/alle protagoniste che legano la loro personale esperienza e biografia alle collettività cui appartengono o a cui hanno contribuito a dar vita. Le parti di scrittura dell’autrice collegano le diverse parti, offrono ulteriore documentazione e informazioni, inoltre affrontano alcuni snodi interpretativi, momenti riflessivi e riferimenti utili a ulteriori approfondimenti e ricerche.