Siracusa,rientra illegalmente nel territorio nazionale: arrestato egiziano

Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un egiziano di 22 anni per il reato di rientro illegale nel territorio nazionale.

Il giovane fa parte di un gruppo di 331 migranti soccorsi nelle acque dello Ionio dalla nave “U. Diciotti” mentre, a bordo di una imbarcazione, si dirigevano verso le nostre acque territoriali.

Sbarcato ieri nel porto di Augusta, l’egiziano, a seguito degli accertamenti esperiti, è risultato destinatario del decreto dii respingimento del Questore di Siracusa emesso lo scorso 7 ottobre 2021,con divieto di rientro in Italia entro tre anni. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la liberazione dell’arrestato che è stato posto in quarantena.

Nell’ambito dei quotidiani controlli finalizzati al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti, agenti delle Volanti hanno rinvenuto e sequestrato, in piazza Santa Lucia, 7 dosi di crack nascoste ai piedi di un albero. Inoltre in viale Scala Greca, gli agenti delle Volanti hanno segnalato, alla competente Autorità Amministrativa, un giovane di 28 anni trovato in possesso di 0,7 grammi di marijuana. Lo stesso è stato  sanzionato poiché privo di patente di guida mai conseguita e privo di copertura assicurativa. Infine gli agenti delle Volanti hanno denunciato una donna di 30 anni per il reato di furto di energia elettrica poiché da una verifica effettuata insieme a personale tecnico il contatore della signora è risultato manomesso.