Siracusa sede di concorso,De Simone tuona:”Amministrazione comunale indifferente”’

Da domani al 15 luglio a Siracusa sono in programma le preselezioni valide per l’accesso ai concorsi delle Agenzia delle Dogane. La sede prescelta sarà il centro commerciale Fiera del Sud di viale Epipoli delloa zona nord della città.

La nostra città quindi ospiterà migliaia di persone provenienti da diverse parti della Sicilia e non solo. Ma riguardo alla capacità di poter gestire siffatti eventi giungono diverse lamentele. Siracusa ha la predisposizione all’accoglienza?

A puntare i riflettori sulla questione è il presidente della Consulta Civica di Siracusa Damiano De Simone che, raggiunto da diverse segnalazioni in merito alla mancanza di collegamenti, aveva fatto richiesta, nei giorni scorsi, all’amministrazione comunale di valutare l’istituzione di una linea bus navette proprio ad hoc per l’evento concorsuale.

“Richiesta sfregiata dall’ennesimo atteggiamento di indifferenza – commenta Damiano De Simone – con cui l’amministrazione comunale dimostra di non voler collaborare con chi prova a tradurre i problemi della città in istanze. Il mio rammarico – continua Damiano De Simone – è quello di riscontrare ancora una volta tanta impreparazione nel welcome, che in questo caso specifico, riguarda il turismo concorsuale di migliaia di giovani provenienti da tutta la regione, oggi potenziali consumatori ed escursionisti privati di servizi pubblici capaci di connetterli alla città”.