Canicattini Bagni, Comune e Aics insieme per valorizzare il territorio ibleo

Incontro stamani del Presidente provinciale di Aics Siracusa, Lino Russo, e del responsabile provinciale Sport e Salute, Francesco Recupero, con il Sindaco Canicattini Bagni, Paolo Amenta.

All’incontro hanno preso parte anche l’Assessore alla Pubblica istruzione e alle Politiche Sociali, Marilena Miceli, e l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Sebastiano Gazzara.

Diversi gli argomenti trattati nel corso dell’incontro e soddisfazione da ambo le parti con l’auspicio di creare i giusti presupposti di una futura collaborazione.

«Abbiamo riscontrato tanta disponibilità da parte del primo cittadino – spiega Lino Russo – abbiamo trattato diversi temi con particolare riferimento alla valorizzazione del territorio. Ci sono allo studio diverse iniziative, di natura sportiva, ambientale, culturale, che a breve andremo ad appro-fondire. Ritengo ci siano tutte le potenzialità per creare una proficua collaborazione».

«Per la nostra Amministrazione comunale – ha aggiunto il Sindaco Paolo Amenta – promuovere e valorizzare il territorio inteso in un concetto ampio di “città-territorio”, quindi non solo di Canicattini Bagni, ma anche di tutta la rete dei Comuni del comprensorio e dell’area costiera, ha un valore primario, così come la formazione dei nostri giovani, in quanto rappresentano un investimento imprescindibile per lo sviluppo sostenibile di un’area dalle potenzialità di inestimabile valore e, soprattutto, per la crescita di una nuova classe dirigente. Per cui siamo aperti e disponibili con chi, come l’Aics, lavora per il raggiungimento di obiettivi comuni».