Siracusa, minaccia la compagna con un coltello: arrestato 39enne

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in un’abitazione di via Immordini, nella parte alta della città, per un’aggressione ed hanno arrestato un siracusano di 39 anni, già conosciuto alle forze di polizia, per i reati di tentata estorsione aggravata, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. L’uomo, che vive a casa della sua compagna, aveva minacciato di morte la donna, alla presenza della figlia minorenne, con un coltello per ottenere dalla stessa 10 euro per comprare della droga.

L’arrivo tempestivo degli uomini delle Volanti ha interrotto l’azione violenta dell’uomo che, nello stesso tempo, aveva aggredito anche un vicino di casa della compagna accorso in aiuto della stessa, il quale era stato picchiato nonostante fosse invalido e costretto su una sedia a rotelle. L’aggressore ha opposto una strenua resistenza anche nei confronti delle forze dell’ordine che ha minacciato con il coltello, ma alla fine è stato disarmato e arrestato. L’uomo è stato posto ai domiciliari presso la propria abitazione.

Sempre nel capoluogo, gli agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo di 33 anni per il reato di evasione dagli arresti domiciliari ed hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un giovane di 21 anni per uso personale di sostanze stupefacenti.

 

A Lentini, gli agenti del Commissariato locale  hanno denunciato B.A., lentinese di 29 anni,  già sottoposto al regime degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli investigatori del Commissariato, a seguito di una perquisizione domiciliare effettuata a casa dell’uomo, hanno rinvenuto e sequestrato 6 grammi di cocaina, 2 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e 280 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio. Il denunciato, per sfuggire all’accertamento posto in essere dagli Agenti,cercava di disfarsi della droga gettandola dalla finestra. Tale manovra elusiva non è sfuggita all’attenta vista dei poliziotti che, recuperato lo stupefacente, hanno denunciato l’uomo.