Siracusa devi fare in fretta, i big vanno blindati

L'attaccante Lele Catania

Conclusa la stagione, c’è subito da programmare la prossima che inizierà ad agosto con la Tim Cup. Un traguardo
importante per la società che adesso è chiamata a pianificare e a migliorare l’apparato organizzativo.

C’è un organico da allestire e, naturalmente, molto dipenderà anche dalla scelta del nuovo tecnico. Se ci sarà un Sottil-ter, è logico pensare che l’allenatore di Venaria chiederà un miglioramento dell’attuale rosa per tentare il salto di categoria. Tifosi in fibrillazione che vogliono sapere i programmi societari e che reclamano la riconferma di alcuni giocatori che hanno offerto un rendimento soddisfacente.
Molti componenti della rosa andranno in scadenza il prossimo 30 giugno.

E’ il caso di Antonio Santurro, straordinario interprete di un campionato eccezionale e a cui la cura di Graziano Urso ha dato grandi benefici. Secondo indiscrezioni l’estremo difensore sarebbe finito nel mirino della Salernitana che vorrebbe puntare su di lui per il prossimo campionato cadetto.

Altro pezzo pregiato è Marco Turati. All’esperto difensore lombardo che ha appena festeggiato le 35 primavere, non dispiacerebbe rimanere in azzurro, ma su di lui ci sono gli interessi di molte squadre di Lega Pro.
Da verificare anche la situazione di Nicola Valente. L’esterno d’attacco prelevato dal Pordenone, con scadenza 30-6-17, è nel mirino di alcune formazioni di serie superiore.

Per concludere con Emanuele Catania che dopo aver trascinato la squadra in Lega Pro ed essersi ripetuto nella stagione appena conclusa con 14 reti, è oggetto del desiderio di diverse squadre, prima fra tutte la neopromossa Sicula Leonzio che lo aveva già tentato nella passata stagione.