Siracusa, al Menti il “derby” dei rimpianti. Catania out

Il Siracusa chiuderà il campionato contro la Leonzio (foto Michel Caputo)

Il Siracusa si appresta a disputare l’ultima trasferta stagionale. In attesa delle nuove penalizzazioni, gli azzurri faranno visita domani alla Juve Stabia. Calcio d’inizio alle ore 17,30.

Il Siracusa a Castellamare di Stabia per onorare il campionato. Si rinnova il pluriennale gemellaggio nel nome del compianto Nicola De Simone.

Con la Juve Stabia, per quello che è una sorta di derby, visti i rapporti fra le  città e tifoserie, senza i 5 punti di penalizzazione, sarebbe stata sfida aperta per chiudere alle spalle delle tre corazzate del girone. Difficile per la squadra di Bianco trovare le giuste motivazioni per chiudere bene un campionato falsato dalle penalizzazioni, causa inadempienze societarie.

Al Menti Bianco non potrà contare su Punzi, Vicaroni,Catania, D’Alessandro, Mangiacasale oltre agli squalificati Daffara e Mancino. Bianco potrebbe optare per il 3-5-2 con Tomei fra i pali, linea difensiva con Altobelli, Turati e Bruno, Parisi e Liotti o De Silvestro sugli esterni. In mezzo con Spinelli, Palermo e Toscano. Davanti con Scardina uno fra Calil o Marotta. L’obiettivo del tecnico e della squadra è quello di fare più punti possibili in queste ultime due gare.

Sul campo sono stati 49 i punti conquistati. Ai playoff, con una condizione psicofisica diversa rispetto alla scorso anno,gli azzurri avrebbero, probabilmente, rappresentato la classica mina vagante. Purtroppo non sarà così.