Serafino punta il Città di Siracusa: ”Mi aspetto match combattuto”

Il Carlentini si gode la sua la prima vittoria stagionale, colta nella gara di esordio con la Jonica, nella gara di esordio del campionato di Eccellenza. Match vinto 3-1 dai biancoazzurri di Natale Serafino sul neutro di Scordia per l’indisponibilità dello stadio “Sebastiano Romano”.

“Un successo meritato – dice il 50enne tecnico catanese – frutto della buona prova fornita dal collettivo nella gara di apertura del campionato. Abbiamo iniziato bene e credo che strada facendo potremo prenderci tante belle soddisfazioni. Felice della mia scelta di allenare il Carlentini – sottolinea il tecnico – anche perchè ho trovato l’ambiente ideale per lavorare e un presidente come Gaetano Vinci che è un autentico gentiluomo. Ho conosciuto pochi dirigenti come lui nel mondo del calcio”.

Il tecnico ha una sua idea sulle candidate a primeggiare nel girone B di Eccellenza. “Allo stato attuale – dice – vedo molto bene Igea, Ragusa, Taormina e Leonzio, ma nella lotta per il primato potrebbe inserirsi il Città di Siracusa. E’ guidato da un tecnico preparato che dispone di un organico molto interessante”. In organico vi sono due suoi ex giocatori, Ricca e Melluzzo. “Li ho avuti in forza nel Rosolini alcuni anni fa – dice Serafino – e godono della mia stima: possono fare la differenza in campo. Conosco poi molto bene Fichera e Costa, anche l’esperto Giordano che vanta tanti anni di militanza in serie C”. Natale Serafino è consapevole che a Siracusa sarà un test molto duro per i suoi giocatori.

“Troveremo una squadra – dice – animata dal forte desiderio di riscattare la sconfitta di Taormina, probabilmente determinata anche dal fatto che la squadra è stata assemblata in ritardo. Mi aspetto un match molto duro e combattuto, pertanto occorrerà una grande prova di carattere dei miei giocatori per fare bene al De Simone”.
Pino Camilli