Scomparsa Nassetta, il ricordo del presidente nazionale Aics Bruno Molea

Nella foto, il presidente nazionale Aics Bruno Molea

Una vita nello sport e per lo sport. Tanta commozione per la scomparsa di Enzo Nassetta, il presidente provinciale Aics, personaggio molto conosciuto in città.

Anche il presidente nazionale dell’ente di promozione sportiva, Bruno Molea, ha voluto ricordare,attraverso il sito istituzionale, il dirigente siracusano spentosi ieri all’età di 72 anni, al termine di una lunga malattia.

“Enzo era prima di tutto un uomo di sport e un volontario- si legge nel messaggio del massimo dirigente Aics- non ha mai fatto mancare la sua presenza e la sua vicinanza all’Associazione nemmeno quando la malattia cominciava a renderlo impossibile, con lui perdiamo un amico e un volontario appassionato”.

Proprio a Siracusa si è riunita a novembre scorso l’ultima assemblea nazionale di AiCS in presenza, prima dell’emergenza Covid.

“In quella occasione – ricorda Molea – seppur già fortemente provato dalla malattia, Enzo è venuto a portarci i suoi saluti ed era rimasto a dare il suo contributo di dirigente appassionato e presente. Ci siamo abbracciati e abbiamo parlato del futuro, fermo com’era nel suo sguardo progettuale nonostante le sofferenze. A lui, fervido appassionato di calcio ed ex calciatore anche di massima serie, dobbiamo tanto del movimento calcistico siciliano e i suoi arbitri e i suoi tecnici lo ricordano non a caso con affetto e stima: lo stesso fa la commissione tecnica nazionale  AiCS di calcio del quale per tanti anni in passato era stato componente attivo e preparato. Io e la Direzione nazionale AiCS siamo vicini alla sua famiglia e ai suoi figli in questo momento di grande dolore”.

Presidente del comitato provinciale di Siracusa dal 2010, come anticipato dal presidente Molea, Nassetta è stato anche componente della commissione tecnica di calcio AiCS.