Rosolini, Luciano Buda e’ il nuovo allenatore

La gioia dei giocatori del Rosolini dopo un gol al Consales

Il Rosolini risolve subito la crisi tecnica determinata dalle inattese dimissioni di Natale Serafino, affidando la prima squadra a Luciano Buda che nel corso della stagione ha svolto il compito di secondo del tecnico etneo.

“Riteniamo che l’allenatore siracusano sia la giusta soluzione – spiega il diesse del Rosolini –  Fabio Cavallo – per sostituire Serafino. Buda conosce la squadra e saprà motivarla nelle giornate che restano da giocare. Sono naturalmente dispiaciuto che il rapporto tra il presidente Errante e mister Serafino si sia interotto in questo modo – precisa il diesse granata – a poche giornate dalla fine di una stagione che era iniziata sotto i migliori auspici per il nostro sodalizio”.

“Sino al mese di dicembre siamo stati nell’alta classifca e nelle ultime settimane anche in corsa per i play-off. L’ultima chance ce la siamo giocata bene a Scordia – continua Cavallo – ma la squadra è stata punita da un episodio sfavorevole. Il calcio espresso dal Rosolini è stato di alto livello, probabilmente siamo pure stati per un lungo periodo la vera sorpresa del girone B di Eccellenza”.

Intanto due giocatori granata fanno parte della selezione regionale di Eccellenza, guidata da Carlo Breve, che prenderà parte alla 57esima’edizione del “Torneo delle Regioni”, che si terrà in Abruzzo, dal 24 al 31 marzo. Si tratta di Lorenzo Sammito e Francesco Cavarra, entrambi interni di centrocampo classe ’99. Due elementi che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione e che hanno mostrato notevoli numeri tecnici e agonistici, tanto da essere attenzionati da alcuni importanti club di categoria superiore.

SHARE