Siracusa1924, super Russotto trascina gli azzurri.Primo successo in campionato

Il Siracusa1924 porta a casa tre punti importanti contro un Locri che ha avuto il merito di restare in partita sino alla fine. Tre reti a due per la squadra di Cacciola al termine di una gara che poteva avere uno score diverso per le tante occasioni non concretizzate dagli azzurri.

Netto predominio territoriale degli uomini di casa, vicini al gol nei primi 30 minuti in almeno tre situazioni. Poi, come spesso accade, alla prima azione gli ospiti passano in vantaggio con Pasqualino al 44′. Il Siracusa rimedia due minuti dopo con capitan Russotto bravo sottomisura su imbeccata di Alma.

Nella ripresa è sempre un monologo azzurro è al 50′ un’altra zampata di Russotto porta in vantaggio la squadra di casa. Tre minuti dopo è la volta di Alma per il 3-1. Dopo arrivano i cambi e il Siracusa1924 arretra il proprio baricentro consentendo ai calabresi di riportarsi in partita con Pappalardo al minuto 83′. Il forcing finale degli ospiti non porta al pareggio, ma è chiaro che certi cali di tensione e amnesie difensive non saranno consentiti con avversari di ben altro spessore.

SHARE