Reperti al De Simone, scoppia la grana dei tifosi ospiti

Lo scavo al De Simone

Lo stop ai lavori nella curva destinata agli ospiti, deciso dalla Sovrintendenza, a causa del ritrovamento dei reperti archeologici (leggi qui) , rischia di creare serie difficoltà allo svolgimento prossima gara al De Simone tra Siracusa e Virtus Francavilla in programma il 28 ottobre.

Se dovessero arrivare i sostenitori pugliesi, per assistere alla gara, occorrerebbe individuare uno spazio dove poterli sistemare, per questo motivo la società azzurra sta prendendo tempo sulla vendita dei biglietti.

Il direttore generale del Siracusa, Pino Iodice, appare, comunque, fiducioso per la risoluzione della vicenda. “Si stanno studiando delle soluzioni tecniche – spiega Iodice –  per rendere agibile quel settore e sembra che vi sia la disponibilità da parte dell’amministrazione comunale nella risoluzione del problema.  In ogni caso, abbiamo un filo diretto anche con la Questura di Siracusa, a cui abbiamo esposto il problema, e con l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Il nostro obiettivo è anche di non penalizzare i nostri tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento”