Rari Nantes migliore siracusana alla Plaia di Catania

Nella foto, gli allievi della Rari Nantes con il tecnico Alessio De Benedictis

Si è svolta, nella splendida cornice della piscina della Plaia di Catania, la Finale Regionale del campionato D’eccellenza di Nuoto settore Propaganda. A quest’ultimo appuntamento stagionale, gli atleti sono giunti grazie ai risultati ottenuti durante le varie tappe provinciali prima, e le due semifinali regionali di Palermo e Paternò.

Folta la partecipazione con 336 atleti in rappresentanza di 51 società sportive provenienti da tutta la Sicilia, L’A.S.D. Libertas Rari Nantes Siracusa del presidente Giuseppina Gallitto, allenata dal tecnico Alessio De Benedictis ha ben figurato raggiungendo il 17° posto in classifica generale e risultando così la prima società di Siracusa.

Ai nastri di partenza della manifestazione, la gloriosa società siracusana si è presentata con 5 atleti che hanno disputato un totale di 15 gare individuali, e che sono saliti sul podio per ben 5 volte, due delle quali sul gradino più alto. Nel dettaglio, la parte del leone l’ha fatta l’ondina Lucia
Giuliano che è salita sul podio per ben 4 volte. (medaglia d’oro nei 50 Stile Libero e nei 100 misti e medaglia d’argento nei 50 Dorso e nei 50 rana); medaglia d’argento per Giovanni Gurciullo nei 50 rana.

Bene nel complesso le prestazioni di Giordana Paravizzini, Caterina  Sanzaro e Aurora Scalora.