Priolo Gargallo, “Abil Beach” vivere il mare senza barriere

Presentato stamane prima nella sala conferenze del Polivalente e poi a Marina di Priolo Gargallo, il progetto “Abil Beach”. Si tratta di un’iniziativa, proposta dalla Cooperativa L’Integrazione” di Lecce che offre la possibilità di accedere in spiagge con struttire adeguate, non ultima le sedie hippocampe, e la canoa trasparente.

Presente all’incontro il Sindaco Pippo Gianni, l’Assessore alle Politiche Sociali e vice Sindaco Diego Giarratana, il Presidente del Consiglio Comunale Federica Limeri e il Presidente della Cooperativa salentina, Veronica Calamo.

“Il nostro impegno è quello di garantire pari opportunità di azione e di movimento promuovendo forme di turismo accessibile- spiega Veronica Calamo- dobbiamo abbattere ogni barriera architettonica e culturale”.

Soddisfazione espressa anche dal Vice Sindaco Diego Giarratana. ” Un progetto con una doppia valenza, perchè oltre ad offrire servizi con uno staff qualificato, serve anche in termini di turismo accesibile. Priolo Gargallo per la nostra regione puo’ essere da esempio e pe la nostra amministrazione e, a livello personale, è regalare ai nostri ragazzi  un sorriso”.

Chiusura dedicata al primo cittadino, Pippo Gianni. “Un plauso a tutti per questa eccellente inizativa – spiega il Sindaco di Priolo Gargallo- bisogna fare le cose con sentimento e per il bene della collettività ed è la dimostrazione che quando spendiamo i soldi, li spendiamo bene- Vogliamo essere da esempio per tutto il territorio”.