Il Pd impegnato nel “casting” e nel nuovo programma della candidatura alternativa al Sindaco Italia

Il Pd di Siracusa al lavoro per varare un programma politico a sostegno del candidato a Sindaco del capoluogo che verrà fuori dal “casting” in corso. A guidare il gruppo di lavoro che sta stilando il programma è stato chiamato Angelo Greco.

Per il segretario comunale del Pd Santino Romano alla scrittura del programma e alla scelta del candidato partecipano non solo i militanti ma anche tanti cittadini. “Lavoriamo in sinergia con intelligenze sia interne che esterne al partito, il profilo dei referenti è stato individuato in base alle competenze e ai ruoli svolti nel partito e nella vita professionale. Nella voglia di apertura alla città non siamo affatto un gruppo chiuso, anzi ci impegneremo ad effettuare momenti di incontro con la cittadinanza. Ciascun/a cittadino/a è fondamentale a questo sviluppo e speriamo si metta in gioco sin da subito sapendo di trovare aperte le porte del PD”.

Santino Romano non “dimentica” le difficoltà con si muove di questi tempi il Pd: “Stiamo cercando di “sburocratizzare” il partito rendendolo più veloce nelle scelte da prendere, sempre nel rispetto della democrazia interna, infatti nel rispetto dei ruoli e della democrazia, la bozza di programma che verrà fuori sarà discussa ed elaborata con la direzione cittadina che è l’unico organo che ha l’onore e l’onere  di effettuare le scelte, così come scritto nello Statuto del PD, sia Nazionale che Regionale”.

“La segreteria cittadina ha indicato come responsabile del programma Angelo Greco, la sua giovane età, la profonda conoscenza della città e del partito, data dalla sua lunga militanza, e il suo dinamismo saranno fondamentali allo svolgimento di questo arduo lavoro, ovvero quello di dare una visione della città facendo sì che Siracusa ritorni ad essere il Capoluogo” chiosa Rmano.

La segreteria comunale del Pd indica anche alcuni temi che dovranno essere al centro dell’attenzione politica e quindi fare parte del programma: “Dalla programmazione al PNRR, affrontando i temi della legalità sempre più trascurati fino alla disastrosa situazione degli impianti sportivi e mettendo al centro i disagi e le distanze sociali sempre più forti in città il programma che ne verrà fuori vuole essere una speranza per chi vive e vuole continuare a vivere nella nostra Siracusa lasciandoci alle spalle il prima possibile la disastrosa situazione in cui verte la nostra città sprofondata agli ultimi posti delle classifiche che misurano la vivibilità”.

Lino Di Tommaso

 

SHARE