Pallanuoto, la Sikelia Siracusa vince il derby con il Catania

La Sikelia Waterpolo Siracusa Under 15 di qualche stagione addietro con Pulvirenti(primo da dx)

Importante successo  della Sikelia Waterpolo Siracusa Under 15. I ragazzi del mister Pulvirenti confermano così il brillante campionato fin qui disputato, battendo in trasferta la Guinnes di Catania con il punteggio netto di 10 a 3 . I siracusani, dopo un avvio combattuto, hanno messo subito le cose in chiaro, facendo vedere bel gioco e determinazione  riuscendo, per tutto l’ arco della partita, a gestire gli avversari che alla fine hanno riconosciuto sportivamente la superiorità tecnico-fisica della Sikelia. La squadra, ormai molto affiatata, continua a mantenere il primato in classifica.

In serie D invece la Sikelia in trasferta contro la Collage Waterpolo Palermo ha impattato nella seconda sconfitta consecutiva (8 – 14 ). Questa volta i giocatori siracusani hanno avuto sin dall’inzio un approccio sbagliato e poca lucidità per tutto l’ arco dell’ incontro. Al contrario i padroni di casa hanno dimostrato maggiore cattiveria agonistica e voglia di vincere. La prossima partita vedrà la Sikelia impegnata nel darby con l’ Ortigia Pegaso nella prima di ritorno.

Per quanto riguarda il campionato Under 11, i piccoli di mister Salonia, sono usciti sconfitti dalle due gare disputate a Paternò contro la Sicilia Nuoto e l’ Ossidiana Messina .