Ortigia, provaci con il Brescia. Piccardo: “Serve ordine”

L’Ortigia tenta l’impresa. Anticipo di campionato, domani per la squadra biancoverde che, a partire dalle ore 15, alla “Paolo Caldarella”, ospiterà il Brescia terza forza del campionato.

Un giovedì di A1 per consentire ai lombardi di recuperare in vista del match di Coppa Campioni che mercoledì prossimo, in casa, li vedrà affrontare la Dynamo Mosca. Per gli appassionati siracusani l’occasione per assistere ad una gara di alto livello tecnico. Lombardi indubbiamente favoriti, ma l’Ortigia con l’organico attuale può restare in partita sino alla fine.

I siracusani, privi di Gianmaria Siani, ancora a riposo dopo il brutto colpo subito venerdì scorso a Catania.E’ rientrato Giacomo Casasola fresco, e soddisfatto, reduce dalla tre giorni palermitana di Europa Cup con la Nazionale italiana.

Contro Brescia bisognerà mantenere alta la concentrazione e, come continua a ripetere coach Piccardo, prendere il meglio in vista dei successivi impegni di campionato.

“Dovremo giocare una partita accorta. – commenta Stefano Piccardo – saranno necessari ordine e concentrazione in difesa. Loro segnano molto e subiscono poche reti. Giocano un livello di pallanuoto molto alto – continua il tecnico ligure – e dovremo provare a restare in scia. Con Siani fuori e Caruso con un problema al dito della mano, dovremo fare di necessità virtù. Brescia è tra le prime cinque squadre d’Europa e questo la dice tutta sui valori dei nostri avversari. Insomma, si scende in acqua cercando di prendere il meglio da un match come questo”.
SHARE