Ortigia,Di Luciano:”Non siamo più una sorpresa”

L'Ortigia vuole mantenere il quarto posto in classifica
L’Ortigia sta infiammando il campionato maschile di A1. La conferma è arrivata sabato scorso con la nuova vittoria colta dal sette siracusano nella vasca del Posillipo. Un successo che ha permesso ai biancoverdi di Stefano Piccardo di raggiungere il quarto posto solitario in classifica con 27 punti in carniere.

L’Ortigia si è portata alle spalle del trio di testa formato da Recco, Verona e Brescia. Scavalcata la Rari Nantes Savona di due punti. I liguri adesso condividono il quinto posto con la Canottieri Napoli.

“Siamo soddisfatti del gioco e del quarto posto – commenta l’attaccante Seby Di Luciano – frutto pure delle ultime due gare vinte in Campania contro Canottieri Napoli e Posillipo. Chiaro che resta apertissima la lotta per la conquista del quarto posto, ma siamo cresciuti sotto il profilo del gioco e preso coscienza dei nostri mezzi, pertanto siamo in grado di giocarcela alla pari con Canottieri e Savona”.

Di Luciano è consapevole che l’Ortigia non avrà vita facile nel prosieguo della stagione. “Non siamo più una sorpresa – dice – e tutti ci affrontano con le massime motivazioni; inoltre il girone di ritorno si presenta più difficoltoso dell’andata perchè molti scontri diretti li faremo in trasferta. Ma vogliamo raggiungere il massimo traguardo possibile”.
Intanto il pallanuotista siracusano sta facendo la sua parte in avanti, mettendo a segno 17 reti, ma si sta sacrificando anche in fase difensiva. C’è pure del suo nella solidità dell’Ortigia che presenta la quarta difesa del campionato di A1.
SHARE