Ortigia, vittoria e quarto posto. Posillipo ko

Nella foto, il pallanuotista dell'Ortigia Seby Di Luciano

L’Ortigia di Stefano Piccardo supera il Posillipo per 11-9 ( parziali 1-3,3-1,3-3,2-4) nella piscina di Santa Maria Capua Vetere e prosegue la corsa per i play-off nel campionato maschile di A1.

L’Ortigia si conferma anche con il Posillipo. Dopo l’exploit firmato nella vasca della Canottieri Napoli in chiusura di girone di andata, la squadra siracusana si è ripetuta nella prima di ritorno a spese del sette allenato da Roberto Brancaccio.

Confermato il forte desiderio di voler dispuare la Final-six che si dovrebbe svolgere alla “Paolo Caldarella”. Il match con il Posillipo si è giocato in equilibrio sino al terzo tempo, chiuso sul 7-7.

La squadra siracusana si è portata avanti di due gol nel quarto e ultimo tempo con Giacoppo e Napolitano, poi la replica dei napoletani con Foglio. Ancora Giacoppo ha firmato il 10-8 e Mattiello portato il Posillipo a -1, ma l’Ortigia non si è fatta sorprendere e chiuso il conto con l’11-9 di Giacoppo.
Alla fine sono risultate decisive le tre reti firmate dal capitano biancoverde, al pari della tripletta siglata da Seby Di Luciano. Due reti le ha realizzate il mancino serbo Vapenski, una a testa Napolitano, Rotondo e Jelaca. Scavalcato in classifica il Savona,sconfitto in casa dalla Pro Recco. ” Squadra fantastica- ha commentato il tecnico Stefano Piccardo- grande reazione nel loro momento migliore.Il gruppo è ormai cosciente del potenziale e padrone del lavoro che facciamo durante la settimana”.