Ortigia,obiettivo quarto posto. Giacoppo suona la carica

Il capitano dell'Ortigia Massimo Giacoppo in azione

L’Ortigia maschile si è trasferita in Campania per rifinire la preparazione alla sfida con Posillipo in programma domani pomeriggio alle ore 15.

L’ Ortigia sarà impegnata per la prima di ritorno contro il Posillipo. Dopo la Canottieri Napoli, un’altra partenopea sul cammino dei biancoverdi. Si riprende a giocare dopo la sosta di tre settimane. I siracusani vogliono bissare il successo e conquistare altri tre punti pesanti.

Vista l’indisponibilità della piscina Scandone, la partita che apre il girone di ritorno del campionato di A1, si giocherà nella vasca comunale di Santa Maria Capua Vetere. Resta delicato il compito dei biancoverdi contro il sette campano che sta lottando per evitare i play-out.

“Siamo consapevoli delle difficoltà – dice capitan, Massimo Giacoppo – ma scenderemo in acqua per vincere e proseguire la corsa ai play-off. Abbiamo chiuso il girone di andata al quinto posto,credo che basti a dire che il nostro campionato,fino a questo momento, sia andato oltre i più rosei pronostici. Il Posillipo ha cambiato centroboa. E’ una squadra con caratteristiche ben definite”.

La squadra di Stefano Piccardo si presenta all’appuntamento con il quinto posto in classifica, ma potrebbe strappare il quarto posto al Savona, avanti di un solo punto, che rischia fortemente nel derby casalingo con la capolista Recco.