Ortigia, la tua salvezza passa dalla “Caldarella”

L’Ortigia maschile attende con fiducia la sfida casalinga con la Canottieri Napoli in programma domani  alle ore  15. E’ un match fortemente a rischio, considerata la forza della formazione campana che occupa il quinto posto in classifica, ma la squadra di Gino Leone sa che deve vincere se vuole rilanciare la corsa per la salvezza diretta nel campionato di A1.

Mancano le ultime quattro gare e questo appuntamento può risultare determinante per evitare la concorrenza delle rivali e guadagnare il nono posto finale, l’ultimo valido per evitare i play-out.

“La Canottieri Napoli è una squadra attrezzata sotto tanti punti di vista – spiega il difensore, Dario Puglisi – creata per stare tra le prime quattro posizioni. L’ex recchelino Giorgetti è sicuramente il loro miglior giocatore e tiratore con 53 reti all’attivo. Ma ci sono tanti altri elementi dotati di grande esperienza internazionale in organico. Tutti giocatori che dovremo affrontare con la giusta dose di concentrazione per metterli in difficoltà. Noi ci stiamo preparando al meglio – assicura Puglisi – perché come già fatto contro il Genova Quinto, non vogliamo sbagliare quest’altra “finale” che ci aspetta. Anche perché saremo in casa e non vogliamo deludere il nostro pubblico che speriamo sia ancora più numeroso, perché in palio ci sono tre punti fondamentali per la salvezza”.

In A2 maschile trasferta proibitiva per la Sette Scogli che sarà impegnata domani alle ore 15 a Salerno nella vasca del TGroup Arechi secondo in classifica.