L’on. Miccichè benedice il ritorno di Alicata alla guida di Forza Italia, Bandiera accetta la soluzione

Dopo il placet di Forza Italia nazionale, il senatore Bruno Alicata porta a casa un altro importante risultato, il riconoscimento senza se e senza ma, da parte del commissario regionale azzurro l’onorevole Gianfranco Miccichè. La ciliegina sulla torta è rappresentata dall’assenso all’operazione del suo competitor interno dell’ultimo biennio, l’ex assessore regionale Edy Bandiera che sperava in una soluzione diversa del problema.

Non è che questo via libera da parte del vertice regionale del movimento sia stata determinante per Alicata, tornato ad occupare il suo vecchio ruolo di commissario provinciale del partito, ma averlo ricevuto rende pienamente soddisfatto l’’ex senatore di FI, peraltro già a lavoro. Il compito primario sarà di definire il nuovo organigramma degli azzurri nella nostra provincia oltre di determinare le alleanze di Forza Italia nel prossimo appuntamento elettorale di primavera.

Nel comunicato seguito al vertice palermitano della scorsa sera non si parla più di un triumvirato commissariale provinciale, come l’onorevole Miccichè aveva ipotizzato all’indomani delle dimissioni di Alicata, ma solo di piena e completa fiducia nei confronti dell’ex senatore azzurro.

Un documento sottoscritto oltre che da Miccichè anche dall’onorevole Daniela Ternullo e dall’ex assessore regionale Edy Bandiera: “Si procederà alla riorganizzazione del partito in provincia di Siracusa, provvedendo ad aggiornare ranghi e ruoli, con desiderata concordia e rinnovato entusiasmo, nonché la cura speciale di preservarne l’unità, nel rispetto di tutte le componenti, senza preclusione alcuna. Col fine ultimo di rendere sempre più radicato e forte Forza Italia sul territorio”.

Il primo compito del senatore Alicata sarà quindi di “pacificare” Forza Italia nella nostra provincia, determinare le scelte politiche e quindi di chiudere gli accordi con gli altri partiti della coalizione di Centrodestra. Inoltre Alicata avrà la facoltà di concedere il simbolo a quelle liste che fanno riferimento agli azzurri.

Per dirla con le parole dell’onorevole Miccichè deve dare il via: “A nuova stagione di crescita politica di Forza Italia nella provincia di Siracusa, che tenga imprescindibile conto di tutte le componenti e della presenza nei territori, al fine di qualificarlo ulteriormente e rafforzarlo sempre più”.

Lino Di Tommaso

 

 

SHARE