Leonzio, addio Cozza: accordo con il Taranto

Il tecnico Ciccio Cozza

E’ durato sette mesi il matrimonio tra Ciccio Cozza e la Leonzio. Dopo una travolgente vittoria nel campionato di serie D e la conseguente promozione in Lega Pro, l’allenatore saluta tutti e va al Taranto, come avevamo anticipato nei giorni scorsi (leggi qui). La comunicazione ufficiale dell’accordo è arrivata dalla società pugliese, appena retrocessa in serie D al termine di un torneo deludente, chiuso all’ultimo posto.

Il Taranto: “Cozza è nostro”

“Il Taranto FC 1927 comunica – si legge nella nota diffusa dalla società –  di aver trovato l’accordo con l’allenatore Francesco Cozza per la conduzione della guida tecnica della prima squadra per la stagione 2017/2018”. Il presidente della Leonzio Giuseppe Leonardi, nelle settimane scorse, aveva messo in dubbio la permanenza di Cozza a Lentini (leggi qui), fatto sta che la ristrutturazione della società è in corso. E’ arrivato Alessandro Raffa, in qualità di segretario, ma sembra probabile un addio dal dg Finocchiaro. Ed ora servirà capire chi condurrà il mercato, a cominciare dalla scelta dell’allenatore.

Le parole della società bianconera

“Le due parti hanno deciso di non proseguire nonostante rimanga intatta la stima che nutra la proprietà verso il tecnico che ha condotto egregiamente la squadra ai risultati perseguiti sul campo. Le giornate che seguiranno serviranno al sodalizio bianconero per ufficializzare il tecnico che sederà in panchina nella prossima serie C”