Eurialo under 19, derby spettacolo ma a vincere è l’Aurora

L’Eurialo Siracusa perde al tie-break contro l’Aurora ma chiude ugualmente al secondo posto il torneo territoriale Monti Iblei di pallavolo femminile under 19. Bastava un punto, infatti, alla formazione verdeblù per mettere fuori gioco le arancioni e l’obiettivo è stato centrato al termine di una “battaglia” durata tre ore esatte, dalle 19,30 alle 22,30 di ieri sera.

Una gara esaltante per merito di due squadre degne protagoniste in un campionato in cui soltanto la “schiacciasassi” Comiso è riuscita a far meglio, dominando la stagione regolare e qualificandosi per la fase interterritoriale. All’Eurialo resta la piazza d’onore a quota 20 punti, irraggiungibile per l’Aurora, che chiuderà in terza posizione vincendo le due partite di recupero che deve ancora disputare.

Nella finale per il terzo posto del torneo under 17, domenica pomeriggio l’Eurialo di Salvo Drago ha superato 3-1 (25-14, 16-25, 25-13, 26-24) al PalaCorso il Modica e stasera giocherà in trasferta il match di ritorno per conservare il gradino più basso del podio, ormai decisamente alla sua portat

SHARE